ASD ALBENGA 1928

ASD ALBENGA 1928

lunedì 28 ottobre 2013

COPPA LIGURA - SEMIFINALE DI ANDATA

Mercoledi sera allo Stadio "SCIREA" di Andora andra' in scena la gara di semifinale di Coppa Liguria tra l'Asd Andora e l'Albenga 1928.
Fischio d'inizio alle ore 20.30


25 commenti:

  1. vincere sempre e basta

    RispondiElimina
  2. basta cn il dire e fare.....circondatevi di gente capace e se avete le possibilità fate lo squadrone per spaccare questi campionati di merda...Albenga deve ritornare minimo in d..........FORZA ALBENGA

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo sul fatto che servono persone competenti,specialmente nel settore tecnico della prima squadra, ed in particolare un buon D.S. Infatti nei settori dove già ci sono persone competenti(Fantoni e Arvasi) i risultati si vedono e forse sarebbe stato meglio consultarli anche per la costruzione della prima squadra data la lunga esperienza di Fantoni (già dirigente del Borghetto di Baucia negli anni 70 ) ed i trascorsi di Arvasi al Finale di Buttu dal quale sembra abbia appreso molto.In ogni caso,a meno di avere enormi mezzi economici a disposizione, per costruire una squadra in grado di vincere il campionato occorrono almeno due anni ( il secondo per correggere gli inevitabili errori del primo) di buona programmazione:questo può ancora essere il primo se a dicembre si correggeranno gli errori emersi e si utilizzerà la restanta parte del campionato per capire quali giocatori mancano e dove cercarli compatibilmente con la disponibilità economica.
    Un sacrificio economico alla Giglio non ha senso e non costituisce certamente programmazione ed è significativo della competenza di chi ne ha suggerito l'ingaggio:un sacrificio di tale importanza può essere giustificato solo dalla ragionevole consapevolezza di avere già una squadra competitiva (conseguenza della programmazione) alla quale manchi un tassello per avere la quasi certezza di centrare la promozione ma in ogni caso non può trattarsi di un quarantenne in quanto il problema resterebbe da risolvere negli anni successivi.

    RispondiElimina
  4. Aggiungo che,oltre alla competenza,occorre anche onestà intellettuale in modo da valutare e scegliere i giocatori in base alle caratteristiche e capacità tecniche e non per altri motivi (amicizia,raccomandazioni o peggio ancora interesse economico). Va da se che esprimo (a fini costruttivi)mie convinzioni personali senza pretendere di essere depositario di verità assolute e tantomeno offendere qualcuno. Mi farebbe comunque piacere conoscere l'opinione di altri (a fini costruttivi e non polemici)sulle questioni da me sollevate : la polemica,così come la contestazione fine a se stessa, non porta a nessun risultato positivo.

    RispondiElimina
  5. Chi al posto di Giglio?

    RispondiElimina
  6. L'Andora ha giocato con otto undicesimi in età juniores,di cui quattro 1996, ed ha vinto nonostante l'Albenga abbia schierato la miglior difesa possibile. Ciò dimostra che si può fare una buona squadra anche con i giovani e che l'Albenga attuale deve preoccuparsi in primo luogo di salvarsi lasciando perdere sogni di promozione che, rimanendo Tomatis ed evntuali altri aiuti,potrà essere tentata il prossimo anno se si farà tesoro degli errori commessi quest'anno:la piazza la merita ed è certamente superiore alle altre pretendenti. Sono ormai troppi anni che ad Albenga la domenica non si può vedere una partita di calcio decente (dalla promozione in su) come fanno nei paesi vicini che quando noi eravamo in "D" erano in prima cattegoria o (Ceriale) in terza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono enrico sardo e mi presento volentieri non per fare polemica ma per precisare che l'andora aveva una squadra con eta' media di 23'8 anni e l'albenga 25,5 e che in eta' da juniores c'erano solo pamparato diodati e calcagno 96 e morabito 94. per il resto siete liberi di giudicare societa' allenatore e giocatori com'e' giusto che sia.

      Elimina
  7. Ora basta siamo stufi di fare brutte figure, siamo l'Albenga!
    Ci stiamo facendo prendere in giro da tutti. È ora di ammettere che il pesce puzza dalla testa. Abbiamo un presidente che non ha esperienza nel calcio, sbagliando si è portato dietro un D.G. che ogni volta che si muove fa i danni e un D.S. che si è autoproclamato tale e questi due
    incompetenti si sono permessi di esonerare Magalino che è la nostra storia.
    Il risultato qual è stato?
    Siamo finiti dalla padella nella brace. Abbiamo perso Giglio per motivi personali? Non li conosco ma so che i goal li ha fatti.
    Avete esonerato Magalino? Il gioco non è migliorato ma i giocatori prima correvano adesso vanno anche a due all' ora. Chi ha deciso di fare la coppa Liguria?
    Con tutti i vecchi che abbiamo ci mancava anche quella, non tengono novanta minuti una volta alla settimana figurati due!!!
    Massone fai qualcosa, ci sei rimasto solo tu.
    Ti farai mica mettere in piedi in testa da Renzini e compagnia bella.
    Rivogliamo Magalino, uomo vero!

    RispondiElimina
  8. Prendersela con Tomatis è sbagliato e controproducente perchè,attualmente, è l'unico che può trovare sponsor per l'Albenga:poi sono convinto che ha capito i suoi errori che peraltro sta pagando in prima persona.Al suo posto cercherei nuovi collaboratori di provata competenza ( come ha fatto con Arvasi e Fantoni) e , partendo dai giovani, progammerei la promozione con serietà esenza assilli e sono sicuro che i tifosi capirebbero non sentendosi presi in giro.In ogni caso,attualmente,Tomatis è l'unico che può permettere all'Albenga di sperare,in un modo o nell'altro, in una promozione:speriamo bene.Saluti a tutti i tifosi e agli ultras in particolare che hanno permesso all'Albenga di continuare ad esistere: abbiate pazienza e siate costruttivi perchè ci sono le premesse per migliorare anno per anno in quanto si vede chiaramente quanto i giocatori,specialmente i giovani,sentono positivamente il vs tifo.E poi,il peggio è certamente passato.

    RispondiElimina
  9. sono MASSONE ..... per correttezza anche della discussione trovo giusto spiegare due cose che magari alcuni non sanno o almeno chi non frequenta troppo lo stadio ....RENZINI era stato contattato da me in persona gia' lo scorso anno dopo il suo esonero per venire a dare una mano all'albenga portando in dote le sue conoscenze e il suo modo di pensare il calcio ....come me molto casereccio e di gruppo .... quindi ancora prima di tomatis ...questo per far capire la fiducia che io in primis ho nei confronti della persona renzini ... non e' lui che ha in mano i fili le marionette o la bacchetta magica come alcuni pensano .... e' una persona che si e' messa a disposizione dell'albenga e senza percepire una lira solamente perche' sa cos'e' la storia di questa societa' e ne e' fiero di farne parte ....e' un'enciclopedia vivente del calcio albenganese e si ricorda date nomi e codici fiscali .... tanto per capire quanto e' appassionato ....punto ...chi pensa altro sbaglia ..... siamo una societa' fatta di piu' persone con piu' teste e purtroppo alle volte si puo' sbagliare ....succede ..... ma se pensiamo che tre anno fa era la fine ora sbagliare qualcosa e ovvio trovarne rimedio in prima dai ci puo' stare ....anzi fate come alcuni di voi che commentano in modo costruttivo che puo' essere che alcune idee o nomi possano tornare utili e se ci vedete sbagliare semplicemente diteci dove ma senza esagerare .... non siamo il male .... non siamo i cattivi ..... e poi sbagliando si impara .....sul discorso MAGALINO mi prendo per primo le responsabilita' e fidatevi che non manca a voi quanto manca a me ! su i nomi fatti di fantoni e arvasi dico che sono uno un'ottimo allenatore per la juniores e ha tutta la mia stima ma quello deve fare e fare bene l'altro un segretario che fa e deve continuare a fare e bene quel ruolo ...ovvio se uno sa un nome lo fa' se uno ha un'idea la tira fuori .....ora pensiamo a domenica che arriva la prima della classe e dobbiamo tutti essere uniti tifosi societa' e giocatori per fare una degna prestazione ....una gran prestazione per poter iniziare a dimostrare .... un po' di merda non mi spaventa chi di voi tifosi era con me e penso ai vecchi capi sa di cosa parlo ...ne abbiamo passate tante e tante ancora ne passeremo ....siamo la dimostrazione vivente che se societa' e tifosi sono uniti nulla e nessuno puo' distruggerli ...nulla ...anzi propongo un incontro con una vostra delegazione per berci una birra e chiarirvi alcune cose e alcuni dubbi ...e intanto ci si conosce meglio ..... a presto .....SEMPRE E SOLO FORZA ALBENGA !

    RispondiElimina
  10. Lire no ma euri si

    RispondiElimina
  11. Bravo Massone.Per quanto i riguarda non mi sono permesso di criticare qualcuno(tantomeno Renzini sul quale sono d'accordo con lei) ,ci mancherebbe visto che so benissimo quanto sia difficile valutare i giocatori(specialmente i giovani) e prima ancora le persone, ma altresì vero che alla fine di un percorso bisogna tirare le somme e ammettere che la squadra non è stata costruita bene e,cosa più grave,con poche prospettive visto che si è investito principalmente sui vecchi.Per quanto riguarda Arvasi e Fantoni sono senz'altro le persone migliori per i ruoli ricoperti e certamente non possono sostituirsi alla dirigenza,sono senz'altro adeguati (ripeto nell'ambito delle rispetive competenze)per una seria programmazione basata sui giovani,specialmente della zona.La mia fissa sulla programmazione e sui giovani deriva dal fatto che, passato,per voler fare il passo più lungo della gamba, ci siamo trovati in terza e sulla considerazione che in zona ci sono molti bravi giocatori del ma giocano ad Andora,Alassio.Ceriale ecc. e che certamente,con un serio progetto,preferirebbero l'Albenga.Per il resto sono d'accordo con Lei che anche in questa occasione dimostra la serietà ed onestà intellettuale la qual cosa mi fa doppiamente piacere in quanto,mi permetta un personalismo,dimostra che uno a me molto caro non si è sbagliato sul suo conto.Essendo l'unico con il necessario carisma cerchi di mantenere unito l'ambiente ed il rapporto con Tomatis.PS.Sono stufo di non poter vedere al Albenga un calcio decente,neppure giovanile, all'altezza del passato che vedeva la nostra città primeggiare con Albenga e San Filippo Neri.Come tifoso comunque la ringrazio così come ringrazio Magalino.

    RispondiElimina
  12. Domenica con il Don Bosco bisogna giocare con calma perchè è una buona squadra ben preparata atleticamente e tatticamente ben disposta con buone individualità specialmente in attacco dove sono molto pericolosi anche con tiri dalla distanza e in contropiede. Per quanto ho visto non hanno particolari punti deboli.

    RispondiElimina
  13. Signor Massone buongiorno, prima di tutto mi voglio complimentare con lei per il coraggio di metterci sempre la faccia, però mi permetta di fare una considerazione. Se lei è sempre costretto a fare il pompiere significa che qualche problema esiste. Dice che l'Albenga è formata da tante teste e che a volte si può sbagliare, ma lo dice per nascondere le responsabilità o perchè queste ultime siano condivise da tutti? Spero che valga la seconda ipotesi.
    Ma allora anche lei è responsabile di questa situazione. Nascondere i problemi non aiuta certo a risolverli.
    Dice che sul discorso Magalino (credo che intendesse CONFERMA ed ESONERO) si prende per primo le responsabilità, dice che Renzini è stato contattato da lei prima che da Tomatis, ma allora lei è l' eminenza grigia dell'Albenga. Se è cosí e viene tanto ascoltato consigli ad esempio, a chi prende le decisioni, di mandare all'aria lo sciagurato Progetto Calcio: ma comanda l'Albenga o comanda Brunello?
    Brunello sceglie tutto: giocatori, allenatori ecc. ecc....
    Siamo primi (ABC) solo in ordine alfabetico, per il resto siamo l'ultima ruota del carro.
    Mi scusi per quest ultimo pensiero che esula dal discorso della prima squadra, ma ho molto a cuore il settore giovanile. Secondo me i giovani bravi devono rimanere ad Albenga. Sono i giovani dei comuni limitrofi che devono chiedere di venire da noi.
    Secondo lei?
    Buon Lavoro.

    RispondiElimina
  14. Consiglio ai partecipanti del forum di scegliersi un nome in modo da poter dialogare meglio.

    RispondiElimina
  15. MASSONE ...caro anonimo ti rispondo tranquillamente e cerco di spiegarmi meglio .... io sono presidente non per chissa quale motivo o merito ma solamente perche' in una situazione come quella del cambio societario serviva una figura di garante ...io posso e cerco di far amalgamare e non con poche fatiche i nuovi con i vecchi sia giocatori che dirigenti ....ammetto che non e' il massimo del divertimento ma ci vuole anche quello ....ci metto la faccia sempre perche' e' mia abitudine e si in parte sono anche il parafulmine ....ma mi va bene perche' riesco o almeno provo a risolvere eventuali problemi appunto per il motivo delle tante teste tante idee .... non copro nulla perche' non serve ma voglio soltanto essere positivo ....io so e penso anche la maggior parte dei tifosi che per fare le cose e bene c'e' bisogno di tempo ma siccome siamo una piazza che ha da troppi anni fame di calcio vero le cose subiscono una comprensibile accelerazione .... brunello con l'albenga non c'entra nulla ...zero ....di questo mi faccio e mi faro' sempre garante perche' la storia a volte si ripete e fessi una volta passa ma due son troppe ...ho la memoria lunga fidatevi e ho ottimi amici che da anni seguono l'albenga e quando serve mi ricordano le cose ..... il mio pensiero sul progetto calcio vorrei esprimerlo solamente dicendo che ormai c'e' e per quest'anno spero vada bene ..per il futuro non so ma eventualmente sono cose che di certo non dovro' ragionare e valutare da solo ma con gli altri dirigenti .... certo un ragazzo che non e' tesserato albenga non gioca nei campi dell'albenga e comunque non con la maglia con lo stemma albenga sul petto faccio fatica a sentirlo un mio ragazzo ...non posso negarlo ...... ma vi garantisco che a tempo debito la societa' valutera' pro e contro e se decidera' di tornare alle origini non avra' problemi a farlo ..... l'eminenza grigia dell'albenga mi mancava ahahahah..... ma si ...siete stra liberi di pensarla come volete e io libero di prendere decisioni o di cercare il male minore ....ognuno fa e crede in quello che vuole l'importante come nel mio caso sbagliare se fosse ma sempre con la coscienza pulita .... ma su una cosa vorrei veramente essere chiaro se avete persone fidate capaci che vengono con soldi e non per prenderli mandateli pure da me a parlare ..... non so quanti ne trovate ...in momenti di crisi nera noi abbiamo l'unico patron disposto ad investire vedi caredda e praino giocatori da serie d poi se alcune cose sono andate storte o non come pensato come presidente posso chiedere scusa ai tifosi o meglio agli ultras da sempre pronti a sostenere l'albenga ma poi di piu' non so che vi aspettiate che dica .... teniamo duro proviamole tutte e a dicembre quello che sara' da fare verra' fatto ! chiudo dicendo che l'albenga non sara' mai l'ultima ruota del carro ..l'albenga e' il carro ...tutto ...l'albenga e' l'unica societa' con storia e blasone del ponente ligure ... forse savona e imperia sono le uniche che potrebbero avere l'onore di fare i veri derby con l'albenga ..non di certo le squadre del comprensorio che hanno solo giovato dei nostri problemi se no chissa' dove sarebbero ...... CONTRO TUTTI CONTRO TUTTO SEMPRE E SOLO FORZA ALBENGA !

    RispondiElimina
  16. Come settore giovanile interessano solo i piccoli, forse per compiacere al PATRON ed al suo amico " esterno" . Per tutti gli altri che vadano pure a fare la figura degli ultimi indesiderati nel PROGETTO

    RispondiElimina
  17. Brunello una meschina e brutta persona.

    RispondiElimina
  18. DICIAMO PROPRIO DI MERDA.

    RispondiElimina
  19. Vedo che su BRUNELLO siamo tutti daccordo è come l'AIDS,chi lo conosce lo evita.

    RispondiElimina
  20. Domani sarà durissima:il Don Bosco è forte ed pericolosissimo anche sui calci di punizione e le conclusioni da fuori quindi può segnare in ogni momento.Bisognerà avere cuore caldo e cervello freddo e considerare che,al momento, anche il pari è un buon risultato.Gli ULTRAS dovranno essere il 12° giocatore altrimenti la vedo molto dura.

    RispondiElimina
  21. Arbitrerà una donna!speriamo bene.

    RispondiElimina
  22. NOI ULTRAS CI SAREMO COME SEMPRE, CON IL SOLE ,CON LA PIOGGIA, CON IL VENTO...........SEMPRE A SOSTENER LA MAGLIA

    G.S.U.A 1984

    RispondiElimina